CHI SIAMO | CONTATTACI | PUBBLICAZIONI
 
 
 
    stampasegnala a un amico
  DISCOVERY

  ANALYSIS

  ARCHITECTURE

  DEVELOP
    Verifiche
    Documenti



 

VERIFICHE

L'attività di Architecture si conclude con la realizzazione di prototipi.
Una volta che il cliente avrà scelto o rivisto il prototipo sarà possibile passare alla fase di testing con utenti, condotta da un esperto di Usability. Questa fase è particolarmente importante perché valida l'interfaccia definitiva del sito, dopo le modifiche emerse dal test stesso.
Si procede quindi alla fase di sviluppo che comprende:
- realizzazione dell'interfaccia grafica definitiva (validata dal cliente).
- realizzazione di tutte le componenti software di front end e di back end del sito

Gli obiettivi di questa fase sono di verificare e testare i componenti del sito e di consegnare tutta la documentazione prodotta fino a quel momento.

L'Information Architect verifica la corretta realizzazione dell'interfaccia secondo le linee guida definite dai documenti di progettazione realizzati in fase di Architecture. Stabilisce e comunica i parametri di design lato utente al team di sviluppo: natura degli utenti e bisogni, esigenze del cliente, funzionalità del sito, task degli utenti, strutturazione dei contenuti, navigazione, Usability Principles da seguire.
Il livello di dettaglio raggiunto dai documenti di progettazione (labeling, mappa del sito, flowchart, navigation design, ecc.) deve permettere ai componenti del team di poter procedere con le loro attività di sviluppo e di declinazione.

Nella fase di montaggio del sito, l'Information Architect supervisiona l'attività di verifica e testing dei componenti del sito (svolta dall'esperto di Usability) stendendo dei report di verifica dei componenti.